“ANTIAGING CON GUSTO. A scuola di cucina per restare giovani.” IL NUOVO LIBRO DI CHIARA MANZI

Il giorno 21 maggio 2014 all’interno del programma di Eataly Roma appuntamento da non perdere con il benessere in tavola. Alle ore 18 presso Piazzale XII Ottobre 1492, Roma Ostiense – Aula Bimbi (piano terra di fronte alla pasticceria Luca Montersino) – il caporedattore del TG1 Anna Scafuri presenterà il libro “Antiaging con Gusto” di Chiara Manzi, un vero e proprio manuale che illustra come sia possibile combinare la scienza della nutrizione con una cucina innovativa e ricca di gusto.imgres

Il libro mette a disposizione oltre 50 ricette, firmate da grandi chef e pasticcieri, che si adattano perfettamente anche alla cucina di ogni giorno. Nel corso dell’intervento verranno illustrati gli innovativi metodi di cottura che preservano le proprietà nutrienti e antiossidanti degli alimenti, con particolare attenzione al procedimento utilizzato per la frittura: sana, croccante e gustosa.

Il giorno 22 maggio 2014, Chiara Manzi parlerà ancora del libro “Antiaging con Gusto” nel corso dell’edizione del Tg1 delle ore 13.30. A seguire dopo la diretta, la dott.ssa sarà a disposizione in videochat alle ore 14.15 per rispondere ai giornalisti e a chiunque sia interessato all’argomento e per approfondire i temi del libro e del progetto “Cucina Evolution”.

Il progetto Cucina Evolution nasce 7 anni fa prendendo il via dalla consapevolezza della necessità di promuovere una cultura dell’alimentazione che, oltre ad illustrare nuovi metodi per cucinare in maniera sana e mantenersi in forma vivendo più a lungo, resti legata ai sapori e al gusto della tradizione culinaria italiana. All’interno di un network di ristoranti, personal chef, bar e pasticcerie certificati con il marchio Gusto&Benessere – Art joins Nutrition,

il progetto promuove master e corsi di formazione della Art joins Nutrition Academy, il primo Istituto Europeo dedicato alla Culinary Nutrition: la Nutrizione applicata in cucina.

Insomma, una serie di appuntamenti imperdibili per imparare a mangiar bene e restare giovani.