Il giorno 21 maggio 2014 all’interno del programma di Eataly Roma appuntamento da non perdere con il benessere in tavola. Alle ore 18 presso Piazzale XII Ottobre 1492, Roma Ostiense – Aula Bimbi (piano terra di fronte alla pasticceria Luca Montersino) – il caporedattore del TG1 Anna Scafuri presenterà il libro “Antiaging con Gusto” di Chiara Manzi, un vero e proprio manuale che illustra come sia possibile combinare la scienza della nutrizione con una cucina innovativa e ricca di gusto.
Il libro mette a disposizione oltre 50 ricette, firmate da grandi chef e pasticcieri, che si adattano perfettamente anche alla cucina di ogni giorno. Nel corso dell’intervento verranno illustrati gli innovativi metodi di cottura che preservano le proprietà nutrienti e antiossidanti degli alimenti, con particolare attenzione al procedimento utilizzato per la frittura: sana, croccante e gustosa.
Il giorno 22 maggio 2014, Chiara Manzi parlerà ancora del libro “Antiaging con Gusto” nel corso dell’edizione del Tg1 delle ore 13.30. A seguire dopo la diretta, la dott.ssa sarà a disposizione in videochat alle ore 14.15 per rispondere ai giornalisti e a chiunque sia interessato all’argomento e per approfondire i temi del libro e del progetto “Cucina Evolution”.
Il progetto Cucina Evolution nasce 7 anni fa prendendo il via dalla consapevolezza della necessità di promuovere una cultura dell’alimentazione che, oltre ad illustrare nuovi metodi per cucinare in maniera sana e mantenersi in forma vivendo più a lungo, resti legata ai sapori e al gusto della tradizione culinaria italiana. All’interno di un network di ristoranti, personal chef, bar e pasticcerie certificati con il marchio Gusto&Benessere – Art joins Nutrition,
il progetto promuove master e corsi di formazione della Art joins Nutrition Academy, il primo Istituto Europeo dedicato alla Culinary Nutrition: la Nutrizione applicata in cucina.
Insomma, una serie di appuntamenti imperdibili per imparare a mangiar bene e restare giovani.