ARRIVA “LA DIETA CONSAPEVOLE”, IL CORSO SU MENTE, CIBO ED EMOZIONI

Come gestire fame, peso, salute ed equilibrio con se stessi e il pianeta.

Mangiare è l’atto più semplice e allo stesso tempo più complesso che ripetiamo ogni giorno. Ci coinvolge sul piano fisico, sensoriale, emotivo, mentale, affettivo e sociale. Nutrirsi consapevolmente consente di fornire l’adeguata risposta ai diversi tipi di fame che s’intrecciano nel nostro subconscio, scardinando gli automatismi da cui originano sovrappeso, problemi digestivi e quell’insoddisfazione corporea che spesso squilibra il rapporto

con lo specchio e con la dieta.

“Per questo dedicheremo una giornata di mindfulness al rapporto corpo/cibo/mente/emozioni. E sperimenteremo come preparare, cucinare e consumare i pasti in modo più appagante, sano e consapevole” spiega l’organizzatrice Grazia Pallagrosi “La giornata dedicata alla dieta consapevole si svolgerà a Villa Umberto, dimora d’epoca in Abbiategrasso, facilmente raggiungibile sia in auto che in treno. Utilizzaremo sia gli spazi interni (cucina, salone) che il bel parco esterno per le pratiche di meditazione camminata e breathwork (condizioni meteorologiche permettendo).

I posti disponibili sono solo 15. Per prenotare, compilare il modulo cliccando qua sotto.

Nella giornata alterneremo momenti di meditazione (per portare consapevolezza nel rapporto col corpo e i suoi bisogni) a momenti di teoria e pratica in cucina, dove impareremo come comporre e preparare un pasto consapevole”.

Il programma:

Dalle ore 10: meditazione di consapevolezza sul corpo, i 5 tipi di nutrimento, il riconoscimento della differenza tra fame fisica e psicologica.

Dlle ore 11,30: workshop di cucina consapevole.

Alle ore 13: pranzo condiviso con addestramento alla masticazione consapevole, all’ascolto dei sensi e dei piaceri che ci regalano.
Nel pomeriggio: meditazione camminata e pratiche di riquilibrio dei chakra collegati alla digestione,  all’assimilazione, all’appagamento. Come sempre, parte del ricavato andrà a supporto della Onlus Yeshe Norbu.

Chi è interessato a tutto il ciclo può risparmiare 40 euro sottoscrivendo l’abbonamento ai 4 incontri.

I posti per questa prima giornata sono molto limitati,  (accettiamo solo 15 prenotazioni) quindi è consigliato riservare il prima possibile.

 

Per informazioni e iscrizioni

http://grazia-pallagrosi.wixsite.com/graziapallagrosi/pre-iscrizioni-autunno-inverno-2017