DAL MASCARA… ALL’INFINITO, IL BRAND ITALIANO CHE HA PUNTATO SULL’ALTA DEFINIZIONE

Immaginate una piccola azienda che punta tutto su un unico prodotto, un mascara, e lo fa talmente bene che da ogni parte i clienti spingono perché venga ampliata la gamma di prodotti, sfida accettata da parte dei tipi di Infinity Make Up, realtà totalmente Made in Italy che propone pochi prodotti ma eccellenti e soprattutto ad alto tasso di innovazione. Una linea diremmo essenziale dove su ogni prodotto però è concentrata una attenzione maniacale alla qualità e l’aspirazione all’eccellenza.

IMG-20170205-WA0031

Ci siamo soffermate a lungo nel loro stand a Romaestetica 2017, dove abbiamo voluto sapere tutto dei loro prodotti: interessante l’approccio multi-uso: il rossetto può essere usato anche come blush, la matita va per il contorno ma funziona anche come kajal.

IMG_20170204_103744 (1)

Ma la vera novità è la Terra Liquida, una innovazione che contiene acido ialuronico, vitamina E e un fattore solare di protezione 10 proposta in un unico colore che ha la capacità di fondersi e adattarsi all’incarnato di chi la indossa. A base acquosa contiene agenti idratanti e si stende con l’innovativo pennello ovale in setole sintetiche. Magic Earth è un cosmetico innovativo che con un unico gesto sostituisce fondotinta, terra compatta e crema idratante. Dona alla pelle un effetto ambrato, luminoso e soprattutto mat, nessun accenno di lucido, ma soprattutto è adatto ad ogni tipo di pelle, da quelle giovanissime a quelle più mature e l’intensità di colore dipende dall’uso del pennello bagnato o asciutto e dal numero di passaggi. Per ciò che mi riguarda l’ho già eletto prodotto dell’anno e sarà mia compagna fedele dalla primavera a settembre al posto della crema idratante colorata. Formula esclusiva completata dalla presenza di vitamine, estratto di liquirizia e l’onnipresente acido ialuronico che trattiene l’acqua negli strati superficiali dell’epidermide.

IMG_20170204_103802

E la base? Qui Infinity ha raggiunto un risultato eccellente: un fondotinta no transfer a lunga durata dalla coprenza impeccabile ma con un finish estremamente naturale, nessun effetto ‘mascherone’, anzi dona un aspetto fresco e naturale mentre la pelle rimane idratata e al riparo dal rischio di occlusioni e brufoletti. Anche questo da applicare con il pennello per il viso dotato di setole vellutate e di fibre sottili che ne assicurano una stesura impeccabile anche da parte delle meno esperte. La punta è stata progettata per adattarsi al contorno viso e al contorno occhi e il manico è perfetto per controllare la stesura senza errori. Dopo averlo usato il pratico cappuccio lo protegge da polvere e germi. Perfetto.

Per informazioni www.infinitymakeup.it