Product render of Fitbit Versa Lite Edition, 3QTR view, in Mulberry

FITBIT LANCIA QUATTRO NUOVI MODELLI

Fitbit (NYSE: FIT), azienda leader globale nel settore dei dispositivi indossabili, ha annunciato oggi quattro nuovi prodotti – Fitbit Versa Lite Edition™, Fitbit Inspire HR™, Fitbit Inspire™ e Fitbit Ace 2™ – progettati per rendere il fitness e il benessere più accessibili a un numero maggiore di clienti in tutto il mondo, che potranno scegliere il dispositivo più adatto al loro percorso con funzioni avanzate per la salute e la forma fisica ad un prezzo competitivo. Oltre ai dispositivi, Fitbit offre una piattaforma evoluta che integra funzioni software coinvolgenti, accesso a dati di salute olistica e connettività ad uno dei social network di fitness più attivi a livello mondiale, per incentivare cambiamenti positivi nelle abitudini di salute. Fitbit, inoltre, lancerà prossimamente un’app completamente riprogettata per consentire agli utenti di personalizzare il proprio pannello, comprendere i dati e le statistiche di benessere personale in modo più approfondito, scoprire nuovi contenuti e connettersi facilmente con altri utenti nella comunità social di Fitbit.

 

“Dalla fondazione di Fitbit avvenuta quasi 12 anni fa, ci siamo impegnati per rendere il benessere più divertente e alla portata di tutti, a prescindere dal livello di attività o dagli obiettivi. Oggi abbiamo una comunità in costante crescita di oltre 27 milioni di utenti[1]attivi in tutto il mondo che si supportano e motivano per restare attivi, dormire meglio, ridurre lo stress, gestire il peso e vivere una vita più sana, rappresentando il concetto di ‘essere su Fitbit’,sfruttando appieno le potenzialità della nostra piattaforma integrata e la costante innovazione dei nostri dispositivi, le funzionalità software e l’esperienza app mobile,” afferma James Park, co-fondatore e CEO di Fitbit.

 

Il settore degli indossabili continua a crescere ed evolversi: secondo una ricerca IDC, le spedizioni globali di dispositivi indossabili raggiungeranno 189 milioni di unità entro il 2022, rispetto alle 125 milioni di unità del 2018[2]; nonostante la crescita sia trainata dagli smartwatch, i tracker continueranno a ricoprire un ruolo importante nel mercato.[3] Per Fitbit, questa rapida crescita rappresenta una grande opportunità per introdurre nuovi clienti alla categoria con nuovi smartwatch e tracker più accessibili venduti a prezzi competitivi.

 

“Con i nostri nuovi prodotti, offriamo dispositivi indossabili di alta qualità e facili da utilizzare, più economici e accessibili, per aiutare sempre più persone di ogni età e livello di attività fisica a vivere una vita più sana, compresi coloro che non hanno mai provato un dispositivo indossabile” prosegue Park. “Introdurre nuovi utenti alla categoria degli indossabili e continuare ad accrescere la nostra comunità di utenti attivi è una parte cruciale della nostra strategia. Continueremo a lavorare alla piattaforma Fitbit per offrire un’esperienza ancora più personalizzata e preziosa per i nostri utenti attraverso un servizio premium a pagamento che dovrebbe essere lanciato nel corso del 2019”.