GUINNESS DEI PRIMATI PER IL DENTIFRICIO DI ORAL B

Una sfida al Guinness World Record per realizzare la linea di dentifrici più lunga al mondo: è questa l’iniziativa realizzata da Oral-B, il marchio leader nell’igiene orale,  in occasione del lancio ufficiale di Gengive & Smalto PRO-REPAIR,  che mette a disposizione di ciascun consumatore il meglio delle competenze professionali dell’azienda leader nel mercato dell’igiene orale, che già anni fa ha rivoluzionato il mercato dell’igiene orale con il lancio dei suoi spazzolini elettrici.

Un folto pubblico intrattenuto da Andrea e Michele, voci di punta di Radio Deejay, insieme a Rudi Zerbi, hanno celebrato il lancio del nuovo dentifricio stabilendo un nuovo record: 3165 tubetti di dentifricio sono stati impiegati per formare la linea più lunga di dentifrici al mondo. A conclusione dell’evento, tutti i tubetti di dentifricio verranno donati in beneficienza. 

Un evento coinvolgente e di grande impatto, ma allo stesso tempo un’occasione per l’azienda per raccontare attraverso un villaggio interattivo, allestito per l’occasione al Parco Idroscalo di Milano, l’importanza della cura della propria salute orale e i reali benefici di una corretta igiene dentale.

Dallo spazio dedicato a check-up sull’igiene orale eseguito da igienisti dentali ed odontoiatri, agli spazi ludici pensati per grandi e piccini, alle attività create ad hoc per l’occasione, ciascuna area tematica del villaggio Oral-B guidava gli ospiti alla scoperta del mondo Oral-B e i vantaggi dell’utilizzo del nuovo prodotto

“Questa occasione ha rappresentato per noi un momento per consolidare il rapporto di fiducia che ci lega a tutti i nostri consumatori” Ha dichiarato Carlo Di Bella – Direttore Marketing della divisione Igiene Orale. “Una giornata di divertimento e svago, ma, allo stesso tempo, un modo diverso per fare entrare le persone nel cuore del brand e trasmettere la nostra filosofia e il valore aggiunto di tutti nostri  prodotti, tra cui il nuovo ORAL-B Gengive & Smalto PRO-REPAIR: l’importanza della cura di sé e della propria salute inizia proprio dalla nostra bocca ed è questo il messaggio che cerchiamo di trasmettere ogni giorno”.

Alcuni problemi legati al cavo orale come gengivite, erosione dello smalto e carie, possono essere prevenuti con un’adeguata cura a casa e con visite regolari dal dentista e dall’igienista dentale; il nuovo PRO-REPAIR, composto da Fluoruro Stannoso e Cloruro Stannoso, combinata all’uso dello spazzolino elettrico , difende i denti dall’attacco della placca, e degli acidi della dieta alimentare.

A maggior garanzia degli effetti benefici del prodotto, l’AIC (Accademia Italiana di Odontoiatria Conservativa e Restaurativa attiva dal 1986 con lo scopo di promuovere la salute dei tessuti dentari) ha presentato i risultati di un Consensus Europeo di efficacia del dentifricio a base di Fluoruro Stannoso. 

All’interno del documento presentato si certifica che tutti i prodotti per l’igiene orale che contengono fluoruro stannoso o cloruro stannoso hanno il potenziale per rallentare la progressione dell’usura erosiva dei denti. Ha dichiarato il Dott. Gianni Zanirato, socio attivo dell’Accademia sin dalla sua nascita e presente durante la giornata.