LA VIOLETTA DIVENTA MODERNA E AUDACE

Ciò che la fa la ricchezza di un profumo, sono le materie prime che lo compongono…Molinard sovverte il mondo del profumo per lasciar trasparire la libertà, la sorpresa e l’audacia. Proprio come il suo spirito innovatore, i suoi profumi esplorano nuovi luoghi. Il profumiere firma un inno all’immaginario e alla sensualità mitica, magnetica e potente. Assolutamente moderni, decisamente sensuali, Les Éléments si distinguono per la loro elegante delicatezza, ma affascina anche per la bellezza del packaging che diventa oggetto di arredamento.

Il nuovo Violette è una rivisitazione moderna di un profumo senza tempo, rinnovato nella sua composizione per diventare attuale e contemporaneo grazie alle note di limone e ribes nero che la rendono più strong.

Declinata in un lancio pionieristico, ogni nota ci immerge nel suo cuore coinvolgente e ci offre una firma inimitabile, la quintessenza dell’elemento. Una scrittura olfattiva che è sovente in assonanza con il ricordo e la generosità, la femminilità e la diversità, costruita nella più grande tradizione di Grasse.

Dalle terre insulari del Pacifico ai giardini di Provenza, Molinard invita a un vero viaggio dei sensi. Sempre più ancorati nel “air du temps”, Les Éléments rispondono a un bisogno di evasione verso essenze rare che diffondono la magia eterna del misterioso potere degli ingredienti.

Molinard si afferma nel mondo della Haute-Parfumerie dal 1900, sublima le essenze preziose e le racchiude in scrigni d’eccezione.
 Originaria di Grasse, capitale mondiale della profumeria, Molinard onora i suoi valori di esigenza, di savoir-faire e di tradizione. La Maison, insignita del titolo “Entreprise du Patrimoine Vivant”, si reinventa ogni giorno con il Profumo per DNA. Non manca di audacia e Habanita ne è la prova, il primo profumo orientale femminile che rivoluzionò la tradizione olfattiva degli anni ‘20. Oggi, riscopriamo l’arte di “profumarsi” secondo Molinard, che combina lusso e autenticità, tradizione ed eredità.

Timida solo in apparenza la violetta é fiore che resiste al freddo, coraggiosa e persistente, semplice e raffinata, Violette incarna il fiore fresco e luminoso, invitando al dolce viaggio verso la temerarietà. Eccezionale e golosa, questa eau de parfum procura una deliziosa sensazione come se il tempo fosse sospeso. L’incantesimo olfattivo si trasforma in sogni d’evasione.

 

Famiglia olfattiva: Fiorito, gourmand

Testa: Bergamotto, Limone, Ribes Nero, Petali di Violetta
Cuore: Cuore di Violetta, Rosa, Gelsomino, Buccia di Pesca, Mela Verde
Fondo: Foglie di Violetta, Iris, Muschi Bianchi