L’IDI PER AMICO. OPEN DAY ALL’ISTITUTO DERMOPATICO ANCHE PER LA PREVENZIONE SOLARE

crema-solare

L’Idi per amico. Open day all’ospedale dermopatico dell’immacolata. I medici dell’istituto effettueranno visite gratuite a quanti vorranno aderire all’iniziativa. Grandi e piccoli potranno usufruire dei consigli e delle cure degli specialisti anche sul fronte della prevenzione solare e dei rischi/benefici derivanti dall’esposizione ai raggi.

L’appuntamento è per domenica 25 Maggio 2014 dalle 9,00 alle 14.00. Un incontro che si rinnova e apre le porte per una giornata davvero speciale, caratterizzata non solo dalla gratuità delle visite, ma anche da colori, palloncini e giochi.

Per i più piccini sarà allestito un parco divertimenti, per i più grandi sarà possibile effettuare il test del fototipo, un esame molto apprezzato nelle scorse edizioni e che si è deciso di rimettere a disposizione dell’utenza in virtù dell’estate orami alle porte.

L’Open day è anche un modo per festeggiare e condividere con medici, pazienti e personale tutto, i traguardi raggiunti in un anno di attività straordinaria.

Durante la giornata sarà possibile eseguire visite gratuite di: dermatologia – con particolare attenzione alla corretta esposizione al sole – dermatologia pediatrica, allergologia, allergie alimentari, cardiologia, diabetologia, endocrinologia, oculistica per bambini, chirurgia vascolare, chirurgia plastica.

Sarà possibile effettuare specifici esami post visita, se prescritti dal medico, previo pagamento del ticket richiesto dal Servizio Sanitario Nazionale e nello specifico: analisi del sangue, Rx ed ecografie.

Al fine di offrire il miglior servizio è possibile prenotare la propria visita chiamando – da mercoledì 21 maggio – il numero 06 66464087 dalle 7:30 alle 18:30.