NEONATOLOGIA, SE NE PARLA A ROMA

dal 9 all’11 ottobre a Roma, si terrà il XX Congresso Nazionale SIN Società Italiana di Neonatologia, presso il Rome Marriott Park Hotel, l’appuntamento che come ogni anno riunirà medici e infermieri neonatologi specializzati.
Il Congresso dal titolo “Il late preterm: più considerato se meglio conosciuto” si focalizzerà sui late preterm, un tempo definiti “near term”, assimilati ingiustamente ai neonati a termine.

In occasione del congresso, sarà presentato il Neonatal Network della SIN, il primo database neonatale nazionale creato allo scopo di raccogliere i dati, sempre aggiornati, di tutti i centri neonatologici in Italia. Uno degli obiettivi della SIN è infatti da sempre quello di contribuire a migliorare l’assistenza neonatale in Italia. Conoscere l’assistenza neonatale esistente e avere una chiara visione dell’epidemiologia dell’assistenza al neonato è condizione essenziale per perseguire tale obiettivo.

Nei tre giorni del congresso sono previsti diversi incontri con esperti italiani ed europei che hanno affrontato il problema del “late preterm” in termini critici.
Per il programma preliminare: http://congresso.neonatologia.it/