OLIVE PER LA SOLIDARIETA’

L’olio è un alimento così prezioso da nutrire proprio come un abbraccio materno. Per fare della Festa della Mamma una domenica buonissima, Oleificio Zucchi si mette a fianco di Cesvi per i bambini meno fortunati.

L’11 e 12 maggio, nelle principali piazze di numerose città italiane (Bergamo, Bologna, Monza, Napoli, Novara, Palermo, Roma, Torino, Udine e molte altre) presso gli stand Cesvi, la Onlus che opera in tutto il mondo nella promozione dei diritti umani e per lo sviluppo sostenibile, sarà infatti possibile, con una piccola donazione di 12 Euro, ricevere una speciale confezione limited edition di tre Oli EVO Aromatizzati Zucchi a scelta. Nella confezione si potranno trovare tre tra questi oli: il condimento all’olio extra vergine di oliva aromatizzato al limone Zucchi, che porta in tavola l’allegria della primavera con la sua freschezza, il condimento all’olio extra vergine di oliva aromatizzato al pesto Zucchi, dal sapore altrettanto fresco e vivace, il condimento all’olio extra vergine di oliva aromatizzato all’aglio Zucchi che dà un tocco in più ai piatti creativi, e il condimento all’olio extra vergine di oliva aromatizzato alla cipolla e scalogno Zucchi, perfetto come base per i soffritti.

Il ricavato andrà a supportare l’opera di Cesvi a sostegno dei più vulnerabili e, in particolare, “Le Case del Sorriso”, le strutture dell’associazione per la tutela dell’infanzia che, in tutto il mondo, forniscono servizi e accoglienza a minori orfani, che vivono in strada o in stato di abbandono, o vittime di sfruttamento e violenza, anche nel contesto familiare.

«I bambini sono gli adulti di domani – dichiara Daniele Barbone, amministratore delegato di Cesvi –  impegnarsi per garantire la loro protezione è un dovere sempre più urgente oltre che una responsabilità importante verso la società e le generazioni future. Siamo felici di poter contare sul sostegno di una realtà imprenditoriale sensibile a un tema che necessita di sempre maggiore attenzione».

Oleificio Zucchi dimostra ancora una volta la grande sensibilità che accompagna le sue scelte aziendali, sia nella produzione olivicola sia nell’impegno per una cittadinanza attiva. «Siamo orgogliosi di essere a fianco di questa iniziativa di Cesvi, di cui condividiamo l’impegno della solidarietà – afferma Alessia Zucchi, AD di Oleificio Zucchi – Insieme si può fare tanto, essere vicini a Cesvi è per noi un grande onore. Ognuno, nel proprio ambito lavorativo o personale, deve dare il proprio contributo al fine di rendere la società migliore».