PER IL RISVEGLIO DELLA PELLE IN PRIMAVERA IL SEGRETO SONO GLI ACIDI DELLA FRUTTA

Primavera d’intorno brilla nell’aria, insomma, ci sono le avvisaglie del prossimo risveglio della natura, un odore diverso dell’aria, il canto degli uccellini, temperature in alcuni giorni più miti. E oltre all’umore, ci prepariamo alla migliore stagione anche nell’abbigliamento, e la pelle fa parte proprio del tessuto che ci ricopre, quindi questo é il momento migliore per prepararla con una azione mirata di pulizia e di ricambio cellulare alle prime esposizioni solari.

L’azienda padovana NOVABIOS s.r.l. specializzata nella cosmeceutica di avanguardia, ha studiato una linea specifica per sostenere la pelle in questo momento di fine inverno preparandola per il prossimo Sole: la Linea Viso agli ACIDI DI FRUTTA composta dalla MASCHERA AGLI ACIDI DI FRUTTA e dalla CREMA LEVIGANTE AGLI ACIDI DI FRUTTA, un trattamento efficace e completo per riparare la pelle,  da utilizzare proprio in questo periodo.

 «La Linea per il Viso agli Acidi di Frutta  è a base di acido glicolico tamponato che è un acido ricavato dalla frutta – spiega la Dottoressa Patrizia Mazzucato medico di riferimento per Novabios –. Ha una azione levigante e facilita il ricambio cellulare dello strato corneo della pelle, lo strato più superficiale, riducendone le imperfezioni  come le cicatrici da acne, i brufoli, le impurità e favorendo la chiusura dei pori dilatati. La Crema Levigante è indicata per le pelli miste e per le pelli che mostrino danni da photoaging e che quindi necessitano di stimolazione del ricambio cellulare. L’utilizzo costante della Crema Levigante agli Acidi di Frutta schiarisce le piccole macchie, riduce la microrugosità con un effetto rassodante stimolando appunto il metabolismo delle cellule dell’epidermide. Non va utilizzata nella zona del contorno occhi e va applicata preferibilmente di sera. É consigliabile sospenderne l’uso prima dell’esposizione solare. Sia la Crema Levigante che la Maschera agli Acidi di Frutta sono particolarmente indicate in preparazione ai peeling eseguiti dal dermatologo perché aiutano a mantenerne gli effetti: ideale utilizzarle almeno un mese prima di sottoporsi al peeling e durante il trattamento. La Maschera – prosegue la Dottoressa Mazzucato – ha una texture diversa dalla Crema, pulisce la pelle in profondità ed ha una efficace azione schiarente, eliminando le microrugosità di viso e collo. Anche per la Maschera va evitata la zona del contorno occhi ed è consigliabile non usarla prima dell’esposizione solare. Quindi queste ultime settimane d’inverno sono ideali per utilizzare il trattamento completo agli Acidi di Frutta proposto da Novabios, per una pelle più luminosa e  protetta in vista della Primavera».

 LA MASCHERA AGLI ACIDI DI FRUTTA è ideale per la pulizia profonda e dona alla pelle compattezza, idratazione oltre ad un aspetto levigato e luminoso. Straordinariamente efficace nella eliminazione delle piccole rughe, esplica una importante azione nel rinnovamento cellulare attenuando sensibilmente le discromie cutanee. Di facile utilizzo, va applicata in quantità sul viso e sul collo con un lieve massaggio circolare e lasciata in posa per 15-20 minuti e poi sciacquata con acqua tiepida. Per ottenere i massimi benefici, si consiglia di utilizzare la maschera una volta alla settimana per poi sospenderla alle prime esposizioni al Sole.

LA CREMA LEVIGANTE AGLI ACIDI DI FRUTTA è una emulsione contenente alfa-idrossiacidi, non grassa ad azione potenziata e di rapido assorbimento, in grado di attivare il ricambio cellulare. La sua azione unisce le proprietà esfolianti e antirughe degli acidi della frutta a quelle antiossidanti  e superidratanti della rosa centifoglia e della vitamina e grazie all’azione esfoliante è particolarmente indicata in pelli con photoaging, esiti cicatriziali di acne, macchie da esposizione al sole, cloasma gravidico, macchie da squilibri ormonali, microrugosità. È particolarmente indicata inoltre nella preparazione e nel mantenimento della pelle a trattamenti professionali ambulatoriali, quali i peelings superficiali, medi e profondi.

Questo trattamento è un utile ed indispensabile complemento all’utilizzo della Maschera agli Acidi di Frutta, che darà un risultato di assoluta evidenza in poche settimane.