SALUTE DELLA MANO, VISITE GRATUITE AL GAETANO PINI DI MILANO

Sabato 11 maggio, in occasione della settima edizione della Giornata nazionale della salute della mano, indetta dalla Società Italiana di Chirurgia della Mano (SICM), l’ASST Gaetano Pini-CTO apre ai cittadini gli ambulatori degli specialisti della mano per le visite gratuite. 

L’ASST Gaetano Pini-CTO ha raccolto l’invito della SICM che ha chiesto ai chirurghi della mano di mettersi a disposizione dei pazienti per dei consulti gratuiti. Durante le visite, gli specialisti valuteranno i singoli casi e suggeriranno, se necessari, approfondimenti diagnostici, eventuali terapie, o porranno indicazione al trattamento chirurgico, quando strettamente necessario. Il medico curante che segue ogni paziente riceverà una relazione della visita effettuata, in modo da poter condividere e valutare i suggerimenti dei chirurghi della mano. 

Avendo riscontrato un buona partecipazione da parte dei centri di chirurgia della mano e un grande apprezzamento da parte dei pazienti – spiega il dott. Pier Luigi Tos, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Chirurgia della mano e Microchirurgia Ricostruttiva dell’ASST Gaetano Pini-CTO –, questa importante iniziativa della Società Italiana di Chirurgia della Mano ha l’obiettivo di mettere a disposizione dei cittadini, in un giorno feriale e mediante un accesso agevolato, una valutazione superspecialistica per le patologie di mano e polso”.

Le visite gratuite, solo su prenotazione, si terranno sabato, 11 maggio, dalle 9 alle 12.30 presso il reparto di Chirurgia della mano e Microchirurgia Ricostruttiva al Presidio Pini, in via Gaetano Pini, 9, Blocco B, 5° piano e in contemporanea presso gli Ambulatori Generali del Presidio CTO, via Bignami, 1, Padiglione G piano rialzato. 

Per fissare l’appuntamento è necessario contattare il CUPTEL dell’ASST Gaetano Pini-CTO al numero: 0258296830.