TECNOLOGIA A SUPPORTO DEL BENESSERE, NASCE IN TOSCANA EGO VITALITY

Seicento metri-quadri dedicati alla prevenzione e alla riabilitazione, una palestra riabilitativa di 100 mq, studi medici specialisti e fisioterapici, un settore di circa 90 mq dedicato alla senologia.

Questi sono alcuni numeri che contraddistinguono EGO Vitality, un nuovo centro per la prevenzione e la riabilitazione, inaugurato oggi a Rosignano Marittimo, che si avvale di tecnologie all’avanguardia e dell’esperienza di ortopedici, neuroriabilitatori, fisioterapisti, specialisti in Scienze Motorie. Partner diagnostico di EGO Vitality è Salus che fornisce servizi di ecografia, mammografia, MOC e densitometria ossea oltre che di medicina sportiva.

«La diagnosi precoce diviene fondamentale per la prevenzione delle malattie in tutti i campi della medicina, dal cardiovascolare all’osteoarticolare passando per il neurologico-ha commentato il Sergio Marchetti, medico radiologo presso Salus Toscana.

«Il punto focale-ha sottolineato Marchetti– è come viene effettuata questa diagnosi, è necessario avvalersi di tecnologie sempre più all’avanguardia come la mammografia con tomosintesi di ultima generazione. Le moderne strumentazioni hanno completamente modificato l’approccio diagnostico creando un supporto fondamentale non solo al paziente ma anche al medico»

Oltre alla diagnosi, il centro già operativo, sarà in continuo sviluppo con il costante inserimento di nuove apparecchiature di ultima generazione per la riabilitazione come Hunova, dispositivo robotico semplice ed intuitivo per la riabilitazione e la valutazione sensori motoria di arti inferiori e tronco.

In EGO Vitality tutta la tecnologia è a supporto del cliente, dalla diagnostica alla fisioterapia. All’interno sono presenti servizi di riabilitazione post-operatoria, riabilitazione in acqua, rieducazione posturale globale, fisioterapia strumentale e manuale.

«L’approccio dei nostri esperti, oltre ad essere multidisciplinare, si basa sul concetto della “tailored therapy”, trattamenti personalizzati a seconda del paziente e delle sue specifiche caratteristiche, mirati principalmente a risolvere la causa che ha generato il sintomo. Tra le terapie fisiche innovative a nostra disposizione il Theal Laser rappresenta a pieno questo concetto, ha dichiarato Francesco Paperini (Direttore Tecnico, responsabile Scientifico Ego Vitality, Fisioterapista della Nazionale Italiana di Tennis)

«La strumentazione disponibile in EGO Vitality-ha aggiunto Paperini- come il robot Hunova primo in Italia, frutto della ricerca e della sperimentazione dell’Istituto Italiano di Tecnologia (IIT), ci permetterà, oltre ad effettuare trattamenti innovativi, anche di valutare il paziente con parametri oggettivi e ripetibili, facilitando il raggiungimento del nostro obiettivo principale: lavorare sulla prevenzione permettendo di ridurre l’insorgenza di eventuali patologie».

EGO Vitality nasce per prendersi cura della persona nella sua globalità, per andare alla radice del problema e poterlo analizzare in maniera approfondita prima di attuare una cura personalizzata.

In occasione dell’inaugurazione del centro, si è tenuta a Rosignano una tavola rotonda dal titolo ”Una vita di benessere, esprimi un desiderio” in cui esperti del settore si sono confrontati sui cambiamenti nella qualità della vita, nella abitudini dei cittadini che sono sempre più coscienti che si può vivere bene grazie alle moderne tecnologie.

«L’allungamento della vita media-ha sottolineato Maurizio Foschi, AD di EGO Vitality-va di pari passo all’aumento della consapevolezza di voler star bene».

«Sta crescendo l’attenzione alla preservazione della salute e all’ottimizzazione del benessere, ha proseguito Foschi. Il concetto di cura sta cambiando, si è notevolmente ampliato partendo dalla prevenzione di problemi di salute, per poi eventualmente gestire alcuni di essi guardando alle cause in un’ottica multidisciplinare, approccio adottato in EGO Vitality in cui troviamo le cause per risolvere o prevenire il sintomo».

Il marchio EGO mette al centro il cliente considerando anima e corpo e il paziente nella sua vitalità e nel ritrovare serenità, energia ed equilibrio in poche parole nella sua voglia di stare bene. La garanzia di benessere è assicurata già da tempo da Ego anima e corpo, oggi a questa importante realtà si affianca una garanzia di assistenza e di qualità.

Se il mondo cambia e con esso anche le esigenze, EGO è in continua evoluzione e resta al passo coi tempi per garantire il benessere della persona (PER INFO: www.egovitality.com)